EDIZIONE 2019 - Festival Dantesco

Vai ai contenuti

Menu principale:

EDIZIONE 2019

 9° FESTIVAL DANTESCO  /  Roma, Teatro Palladium - Università Roma Tre, 14 aprile 2019


     


"Per la nona volta consecutiva, dal 2010, una serata di teatro ha animato la capitale: il Festival Dantesco, l’ormai noto Concorso per giovani interpreti della Commedia. Anche questa volta la data è stata primaverile: domenica 14 aprile 2019. Ma c'è stata una novità: la sede, cioè il prestigioso Teatro Palladium, il teatro dell'Università Roma Tre, una splendida sala di 500 posti, nel cuore di un quartiere vivo come la Garbatella. Il merito di questo approdo va a Francesca Cantù, Professore Emerito di Roma Tre e Vice presidente della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, nonché a Pinalba Di Pietro, Responsabile del Comitato Organizzatore del Festival.

Come ogni anno, sono state
nove le esibizioni in gara: nove mini spettacoli danteschi di 4 minuti l'uno, selezionati come finalisti in tutta Italia. Durante la serata conclusiva, di fronte a un teatro tutto esaurito, una Giuria qualificata ha assegnato i tre Premi principali alle tre esibizioni migliori nonché altri premi e menzioni speciali.

Si avvicina il settimo centenario della morte di Dante e l'accoglienza data quest'anno al Festival dal
Teatro Palladium ci è sembrata l'avvio migliore per il viaggio che condurrà appunto a DANTE2021!".


Agnese Ciaffei
Ufficio stampa


Anche quest'anno il Festival Dantesco si è legato a un progetto di
Alternanza Scuola Lavoro, in convenzione con il Liceo Scientifico Statale G.B. Morgagni di Roma, coproduttore di fatto della manifestazione.
Venticinque studenti hanno così affiancato lo staff del Festival nell'organizzazione dell'evento, accostandosi in tal modo a tutte le professionalità coinvolte nella realizzazione di una manifestazion artistico-culturale.







Torna ai contenuti | Torna al menu